Descrizione
- Gas Point Basic: sensore in custodia cieca, con uscita analogica 4-20mA; display interno per operazioni di service interno, provvisto di certificazione ATEX.
- Gas Point Safe Zone: versione con display e visualizzazione in tempo reale della misura, da installazione in zona sicura; la modifica dei parametri nei menu e delle impostazioni si esegue tramite chiave magnetica, direttamente attraverso il vetro della custodia.
- Gas Point Plus: versione con display e visualizzazione in tempo reale della misura, con possibilità di implementare la scheda relè.
La modifica dei parametri nei menu e delle impostazioni si esegue tramite chiave magnetica, direttamente attraverso il vetro della custodia, anche in zone classificate ATEX.
Principali caratteristiche:
- Custodia in alluminio Ex per pressacavo 1/4” gas NP
- Display LCD a colori per visualizzazione locale
- Interazione con calamita in zona classificata ATEX
- Configurabile a seconda dell’applicazione
- Facilità di installazione
Applicazioni
Il rilevatore GasPoint è utilizzato per la rilevazione di gas infiammabili, gas tossici (in ppm), composti volatili organici e per il monitoraggio dell’ossigeno. Realizzato per applicazione industriale, i contenitori impiegati sono robusti e adatti per essere installati in condizioni gravose. Lo strumento è progettato per essere il più versatile possibile, a seconda delle esigenze è possibile scegliere la configurazione più idonea all’applicazione.
Il GasPoint è provvisto di un menù interno, accessibile in modo intuitivo, dove è possibile impostare la soglia di allarme e pre-allarme ed eseguire le operazioni di service. Il sensore è provvisto di libreria gas interna, dove è possibile selezionare il gas di riferimento in caso di rilevazione esplosività (%LEL) o Composti Volatili Organici VOC (ppm). Gli allarmi vengono segnalati localmente dal LED STATUS luminoso e, nelle versioni con custodia con vetro, dal display LCD a colori (A1, A2, FAULT).
Compatibile con le unità di controllo Explorer, integrabile con i nostri sistemi di rilevazione custom e con qualsiasi centrale di acquisizione e segnalazione che accetti il segnale 4-20mA.
L’elemento sensibile è facilmente sostituibile e non comporta nessuna operazione intrusiva.
Codici d'ordine
Il rilevatore segue una codifica formata dal trasmettitore e dal sensore.I sensori Infrared, MPS e PID possono essere montati solo nella versione “Plus”, così come la scheda con contatti relè.