I misuratori di polveri Trolex XD1+
I misuratori di polveri Trolex XD1+ sono destinati a cambiare il modo in cui combattiamo le malattie respiratorie sul posto di lavoro e garantiamo la sicurezza. Piccoli, leggeri e semplici, permettono di monitorare in tempo reale un nemico silenzioso: la polvere. Solo perché non possiamo vedere questa minaccia, non significa che non esista. Si stima il numero di decessi causati dall’inalazione di polvere sia 100 volte superiore a quello derivante da tutte le altre cause di morte sul posto di lavoro messe insieme. Con i misuratori di polveri Trolex XD1+ è possibile proteggere i lavoratori, assicurando che respirino aria pulita e sicura.
Trolex XD1+: il misuratore polveri portatile di nuova generazione
Trolex XD1+ è un misuratore di polveri portatile molto leggero e dalle dimensioni estremamente ridotte. Pesa solo 170 g e misura appena 112 mm x 64 mm x 25 mm. È quattro volte più piccolo rispetto ai normali rilevatori personali. Grazie all’assenza di filtri, pompe, tubi o parti sostituibili, è uno dei prodotti più compatti presenti sul mercato. È facilmente indossabile e permette di svolgere in piena libertà il lavoro, senza ostacoli.
Questo misuratore di polveri portatile si caratterizza per la grande semplicità d’uso: funziona con un solo pulsante. È sufficiente accenderlo, metterlo in posizione e l’apparecchio inizia il monitoraggio della qualità dell’aria in tempo reale all’interno dell’ambiente di lavoro.
È dotato di una batteria ricaricabile a lunga durata con una range operativo di oltre 16 ore.
Richiede inoltre una bassa manutenzione, dato che non utilizza filtri e pompe.
Il misuratore portatile per polveri sottili
XD1+ può essere impiegato come misuratore portatile di polveri sottili e in generale del particolato aerodisperso. È in grado di eseguire il monitoraggio per polveri di dimensioni PM1, PM2,5, PM4,25 e PM10.
L’apparecchio fornisce allarmi istantanei per misurazioni, completamente personalizzabili, basate sul limite di esposizione a breve termine (STEL) o sul limite di esposizione ponderata nell’arco dell’intero turno lavorativo (TWA). Quando il misuratore portatile di polveri sottili rileva valori fuori norma, avvisa immediatamente il lavoratore dell’esposizione a livelli pericolosi di inquinanti attraverso segnali acustici e luminosi.
Grazie ad una aggregazione precisa di dati in base al valore del particolato selezionato, XD1+ consente di elaborare profili e analisi complessi della concentrazione. Tramite bluetooth le informazioni possono essere trasferite in cloud. Il sistema fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei singoli operai e monitora i dati respirabili per determinare dove esiste la più alta concentrazione di polvere nociva sul posto di lavoro.